Rifugi
Rifugi

Per chi volesse c’è la possibilità di pernottare  in quota, al Rifugio Dosso Larici o al Rifugio la Roda che sono gli unici locali in Paganella ad offrire questo servizio. I contatti sono esposti nelle rispettive pagine qui sotto.

 

Accesso Rifugio Dosso Larici:

Il rifugio è situato sul versante nord della Paganella ad una quota di 1850 metri. E' raggiungibile in seggiovia dal versante di Fai della Paganella  prendendo i due tronconi sino alla Selletta a quota 1980 metri da qui scendendo verso est in circa 15 minuti al rifugio stesso. Da Andalo prendendo la cabinovia sino al Doss Pelà a quota 1776 poi con comoda strada forestale passando per la Malga Zambana sino al rifugio in circa 30 minuti. 

 E' raggiungibile anche a piedi e la via più breve è dal versante di Fai della Paganella seguendo il sentiero n° 602  con un tempo di percorrenza di circa 1 ora e 30 minuti.

Dal rifugio alla Val Trementina ci vogliono 15 minuti, per arrivare al Canalone Battisti 30 minuti. Partendo di buon’ora si possono fare anche due vie in un giorno.

 

Accesso Rifugio la Roda:

Il rifugio è situato  sulla cima della Paganella ed è raggiungibile tramite seggiovia da entrambi i versanti ( vedi sezione impianti di risalita).

E' raggiungibile anche a piedi da Andalo seguendo il sentiero n°604 , e da Fai della Paganella seguendo il sentiero n° 602.

Per le due soluzioni proposte il tempo di percorrenza varia dalle 2 alle 3 ore in base all'allenamento.

Dal rifugio all'imbocco del Canalone Battisti ci vogliono circa 15 minuti, per la val Trementina circa 30 minuti.

 

Sulla montagna ci sono altri punti di ristoro con servizio bar-ristorante. Essi sono esposti nella locandina completa disponibile qui.

Cima Paganella

m.2.125 s.l.m.

Cell: 348 8939544

www.laroda.it

Pista cima/selletta-meritz

versante Fai della Paganella

m. 1.843 s.l.m. 

Info: 0461 583165 - 349 3288457

www.dossolarici.it